
Nel caso di interventi di manutenzione straordinaria in condominio, un documento di fondamentale importanza è il capitolato, un documento tecnico che contiene il dettaglio delle opere, le modalità di realizzazione delle stesse, la tempistica prevista, i materiali utilizzati e infine un riferimento economico per ciascuna delle voci elencate. Il capitolato viene allegato generalmente al contratto di appalto e, oltre a contenere la descrizione tecnica delle tipologie di lavoro, contiene anche tutti gli obblighi previsti per chi dovrà provvedere alla realizzazione del progetto. Questo documento serve, quindi, a definire, con la migliore approssimazione possibile, tutte le caratteristiche che dovrà avere la prestazione effettuata dalla ditta appaltatrice.
La redazione di questo importante documento tecnico è sempre consigliabile, anche nei casi in cui non risulta essere obbligatorio, poiché in tal modo viene disciplinata precisamente l’esecuzione dei lavori al fine di garantire al committente che questi vengano realizzati secondo le modalità e i tempi previsti.
A seguito della redazione del capitolato fatta dal tecnico abilitato incaricato, il documento dovrà essere inviato a tutti i condòmini e dovrà essere convocata un’assemblea al fine di approvare definitivamente gli interventi da realizzare e scegliere la ditta da incaricare.
NEL CASO IN CUI IL VOSTRO CONDOMINIO NON FOSSE IN POSSESSO DI UN CAPITOLATO LAVORI , OFFRIAMO LA POSSIBILITÀ DI REDIGERE IL CAPITOLATO LAVORI GRATUITO, NEL CASO IN CUI I LAVORI VENGANO APPALTATI ALLA EDIL HOUSE GROUP S.R.L. (ALTRIMENTI SARÀ RICHIESTO IL PAGAMENTO, PER UN IMPORTO DI € 990,00 IVA ESCLUSA).